TRAINING CUP

Il Training Cup è una sorta di mini campionato che viene organizzato annualmente dalla Scuderia A.S.D. Cave di Cusa con lo scopo di promuovere e avvicinare alla disciplina della regolarità automobilistica i giovani e diversamente giovani del territorio. Esso nasce alcuni anni addietro per volontà di due regolaristi (Franco Commare e Salvatore Cusumano) all’indomani di una edizione del Trofeo Cave di Cusa appena disputata. L’idea è quella di riunire un gruppo di regolaristi ed incontrarsi la Domenica mattina o nel primissimo pomeriggio per effettuare “prove” di regolarità con un duplice scopo: affinare e migliorare le proprie abilità di passaggio sui pressostati nonchè avere l’occasione di riunire, con uno spirito di convivialità e amicizia, persone che condividono la stessa passione.
Le prove sono generalmente articolate in 4-5 giri e sono costituite per ciascun giro da 3 serie di circa 10 P.C. ciascuna. In tal modo, per ogni giornata di incontri si riescono ad effettuare ben oltre 120 P.C. per equipaggio! Tutte le serie delle prove vengono svolte su aree private (generalmente all’interno di Aziende) e le rilevazioni dei tempi vengono effettuate da specialisti cronometristi che alla fine di ogni prova consegnano all’equipaggio il famoso “pizzino” con i tempi rilevati.
La partecipazione al Training Cup è consentita a tutti e poichè lo scopo è quello formativo e di allenamento non è richiesta alcuna licenza, tesseramento o iscrizione.
Per conoscere il calendario degli incontri e o avere maggiori informazioni contattare la Scuderia Cave di Cusa o utilizzare il modulo dei contatti.

Le prove di un incontro del Training Cup